logo

Benvenuto a Rino D'Ambrosi, il direttore della Senologia delle Cliniche Zucchi con Salute Donna Onlus a Monza e Brianza

Benvenuto a Rino D'Ambrosi, 
il direttore della Senologia delle Cliniche Zucchi
con Salute Donna Onlus a Monza e Brianza

“Sono lusingato ed orgoglioso di collaborare con un’organizzazione come Salute Donna Onlus. Sento che sarà un’esperienza che mi completerà come uomo e che, come #medico, mi spingerà ulteriormente a dare sempre il massino” Rino D’Ambrosi, 63 anni, direttore della #Senologia degli Istituti Clinici Zucchi, è il nuovo punto di riferimento di Salute Donna all’interno dell’importante azienda ospedaliera del Gruppo San Donato, da tanti anni vicino alla nostra organizzazione. 
L’attività del dottor D’Ambrosi consentirà di rilanciare la convenzione con l’azienda, da tempo operativa in area diagnostica, con i controlli e le cure degli specialisti. 
“In questo modo - aggiunge D’Ambrosi - riusciamo a mettere a disposizione delle donne tutto il nostro potenziale di intervento.”
Nato all’ombra del Vesuvio, D’Ambrosi si è formato completamente a #Milano, conquistando la Laurea in #Medicina a 25 anni con 110 nel 1981, specializzandosi in #Chirurgia Generale nel 1986, in #Microchirurgia nel 1990 e in Chirurgia Toracica nel 1996. Dopo una carriera di 26 anni al Fatebenefratelli di Milano in qualita' di Aiuto Primario dal 2019 è direttore della rinnovata area di Senologia alla “Zucchi” con il riconoscimento del titolo di “alta specializzazione”. 
“Voglio salutare le mie socie di Salute Donna preannunciando il mio impegno anche per una capillare conoscenza della prevenzione, attività che è già un fiore all’occhiello dell’associazione. C’è una parola- conclude D’Ambrosi - che l’associazione e le sue pazienti onorano tutti i giorni: è la #resilienza, la capacità ogni giorno di affrontare e superare le difficoltà, senza spezzarsi. Un grandissimo stimolo per noi medici.”
“Diamo il benvenuto al dottor D’Ambrosi. Le sue competenze di “alta specializzazione” e la sua professionalità ci consentono di mettere a disposizione della pazienti di #Monza e dintorni un importantissimo punto di riferimento che si affianca alla nostra storica risorsa, la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori che da 25 anni cammina a fianco di Salute Donna Onlus.