logo

Cena benefica per acquistare un ecografo per la Senologia dell’ospedale di Magenta

ROBECCO SUL NAVIGLIO (Mi) – Un’atmosfera suggestiva ed elegante, lo scenario Seicentesco di Villa Gromo come sfondo di un momento conviviale e di solidarietà. Questi gli ingredienti della cena benefica organizzata dall’associazione “Salute Donna Onlus” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Robecco sul Naviglio per raccogliere fondi per  l’acquisto di un ecografo da donare al reparto di Senologia dell’Ospedale di Magenta. 

Alla cena parteciperanno la nostra presidente Anna Mancuso, Massimo Garavaglia (vice ministro dell’Economia e della Finanza) e i medici dell’ospedale di Magenta Laura Balzarotti, Francesco Caimi, Simona Dameno e Giuliano Sarro.

Un dono importante per il nosocomio di Magenta:
L’ecografo è uno strumento prezioso per il medico e per la paziente, accorcia l’attesa e riduce l’ansia della donna. Grazie alla disponibilità di un ecografo dedicato al reparto di Senologia dell’ospedale di Magenta, il medico radiologo se necessita di ulteriori approfondimenti può avvalersi di un ecografo nella stessa stanza del mammografo.

 “La mammografia è l'indagine indispensabile per la diagnosi precoce del cancro della mammella – spiega la dottoressa Laura Balzarotti, chirurgo senologo dell’ospedale di Magenta - ma talvolta non è sufficiente ed il medico radiologo deve approfondire i rilievi mammografici con una ecografia mirata. La presenza dell’ecografo nella stessa stanza del mammografo permette allo specialista di eseguire immediatamente l’esame  se si ravvisano dubbi”.

La partecipazione alla cena è a offerta libera (a partire da 50 euro a persona). Le partecipazioni vanno confermate entro il 15 ottobre. Per ulteriori informazioni e per le modalità di pagamento inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it , oppure a info@comune.robeccosulnaviglio.mi.it oppure a info@villagromo.it