Congresso Aiom: un appuntamento da non perdere per medici e associazioni

ROMA – Anche “Salute Donna” in trasferta al Congresso Aiom in programma dal 27 al 29 ottobre a Roma. La nostra presidente Anna Mancuso sarà in giuria nella sessione “Perché il cinema nella comunicazione in ambito oncologico”.

Un evento importante per il mondo dell’oncologia e per le associazioni che gravitano attorno a questo universo. Un’occasione per incontrare esperti, per conoscere le nuove frontiere della ricerca, i nuovi metodi di cura e di diagnosi e i bisogni dei pazienti.

“ In cinque anni – come ricorda nella presentazione del convegno il presidente nazionale Aiom Carmine Pinto – gli italiani che vivono dopo un tumore sono aumentati di circa il 20 per cento: da 2 milioni e mezzo nel 2010 a circa 3 milioni nel 2015. Il Congresso sarà un’occasione per fare il bilancio dell’attività promossa dall’associazione nel suo costante rapporto con le istituzioni a livello locale e nazionale”.

Tutti i dettagli, il programma e la modalità di iscrizione all’evento sul sito http://congresso.aiom.it/