Imparare a cucinare in modo naturale: riprendono i corsi a Cascina Rosa

MILANO – Finite le vacanze adesso inizia il periodo dei buoni propositi: iscriversi in palestra, avere più cura di se stessi, imparare a mangiare in modo corretto. Passiamo dalle parole ai fatti e impariamo a mettere in tavola cibi sani, cucinati in modo corretto. Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al corso base di cucina naturale che si terrà nel fine settimana del 7 e 8 ottobre, e posti liberi anche per i  corsi del giovedì pomeriggio il 5,12 e 19 ottobre  in Cascina Rosa in via Vanzetti 5.

Sotto la guida degli esperti di Cascina Rosa scoprirete tutti i segreti di una cucina sana, naturale e soprattutto gustosa. I partecipanti impareranno l’arte della prevenzione e della cura del cibo, le proprietà terapeutiche degli alimenti e il loro utilizzo appropriato in base alla stagione e al clima, alla costituzione fisica della persona e alle eventuali patologie.

Una full immersione in cucina, nella certezza che al termine del corso avrete imparato tanti segreti e notizie utili e soprattutto saprete mettere nel carrello solo quegli alimenti che davvero fanno bene al nostro corpo. Cuochi e nutrizionisti vi spiegheranno infatti le regole della buona cucina, l’equilibrio nella composizione del pasto, la preparazione dei cereali integrali, dei piatti proteici con pesce o legumi, zuppe e ministre squisite e facili da preparare, ma anche tante idee sulla preparazione delle verdure, di dolci salutari.

Che aspettate? Imparate a nutrivi in modo sano e a stupire i vostri commensali con piatti gustosi e che fanno bene al corpo.

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a corsicucina@salutedonnaonlus.it oppure telefonare al numero verde 800223295 il mercoledì dalle 16 alle 18.