La predisposizione genetica dei tumori alle ovaie e al seno: se ne parla a Catanzaro

CATANZARO – Tumore ovarico e tumore alla mammella: come i test genetici BRCA1 e BRCA2 hanno rivoluzionato la storia dei tumori femminili.

Se ne parlerà il 2 dicembre all’Hotel Perla del Porto a Catanzaro Lido in occasione della conferenza  organizzata dall’associazione “Salute Donna Onlus” con il contributo incondizionato di AstraZeneca..

I geni BRCA1 e BRCA2 rappresentano i principali gemi responsabili della maggior parte dei casi di predisposizione ereditaria delle due forme tumorali femminili. Le persone che ereditano una mutazione germinale nascono quindi con una copia del gene mutato, non ereditando il tumore ma la predisposizione a svilupparlo.

La conferenza, introdotta dalla presidente Anna Mancuso, vedrà succedersi al tavolo dei relatori numerosi esperti provenienti da tutta Italia.

Tutti i dettagli sul volantino.

Per informazioni e iscrizioni telefonare alla sede di “Salute Donna Onlus” allo 02.6470452, oppure inviare un’email a info@salutedonnaonlus.it