LA PRESIDENTE ANNA MANCUSO PREMIATA DALL’ACCADEMIA DEL BERGAMOTTO

REGGIO CALABRIA – Un nuovo importante riconoscimento per la nostra presidente Anna Mancuso. Il 9 luglio è stata infatti nominata ambasciatrice per l’Accademia del Bergamotto, prestigioso titolo assegnato a celebri personaggi del mondo dell’associazionismo che rappresenteranno l’importante accademia in Italia e nel mondo.

Nella motivazione del premio è condensato il lavoro svolto dalla fondatrice di “Salute Donna”: “Ad Annamaria Mancuso , per il suo rilevante impegno sociale come fondatrice e presidente della Onlus Salute Donna presso l’Istituto dei Tumori di Milano, che tanto ha contribuito all’affermazione di una cultura della prevenzione in campo nazionale ottenendo numerosi riconoscimenti. La sua idea di una società che “guarda al futuro con il cuore collegato alla mente”è anche la nostra: il cuore del bergamotto è rappresentato dalla storia e dal suo legame con il popolo della provincia di Reggio Calabria, la sua mente è rappresentata dall’impegno scientifico e imprenditoriale. Il futuro del bergamotto, grazie anche all’impegno dei nostri ambasciatori, è quello di una definitiva consacrazione in campo mondiale”.