logo

Mese della prevenzione, bilancio positivo e sold out allo spettacolo benefico al Manzoni

 

MONZA – Ottobre: un mese memorabile. I numeri parlano da soli: le visite senologiche sono state oltre 500 nelle province di Monza e Milano, 120 nella provincia di Catanzaro oltre alle 103 spirometrie, sempre gratuite, riservate ai fumatori. Un grazie a tutti gli specialisti che hanno collaborato e ai nostri volontari.

Ma è stata una serata memorabile anche quella del 30 ottobre. Il teatro Manzoni di Monza era strapieno: tantissimi quelli che hanno vissuto insieme a noi una serata di grandi emozioni in musica.

È stato un successo: “Il nostro canto libero” non solo ha riempito il teatro ma ha emozionato i tantissimi che hanno partecipato alla manifestazione. Superlativa l’interpretazione degli storici musicisti di Lucio Battisti che hanno regalato al pubblico accorso da ogni angolo della Lombardia una intensa carrellata dei suoi maggiori successi. Un tuffo nel passato, ascoltando e cantando le canzoni che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni.

Ma c’è stato spazio anche per le risate con le esilaranti interpretazioni di Silvana Fallisi, strepitosa mattatrice della serata, accompagnata dal marito Aldo Baglio (del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo) e Viviana Porro.

Grazie, immensamente grazie a tutti:  voi avete vissuto una serata di emozioni, ma l’emozione più grande è che i fondi raccolti serviranno a finanziare quattro importanti progetti promossi dalla nostra associazione:

-          Ristrutturazione e arredo della sala d’atteso della Senologia dell’Istituto dei Tumori di Milano

-          Rifinanziamento del Progetto M.O.I.R.A (nel ricordo della volontaria monzese Moira Porta, prematuramente scomparsa) un aiuto psicologico ai pazienti in chemioterapia

-          Acquisto di un macchinario di pressoterapia per il reparto di Riabilitazione dell’Istituto dei Tumori di Milano

-          Acquisto di un ecografo per la riabilitazione dell’ospedale Sant’Antonio di Cantù.