Premio Letterario Federica: la malattia raccontata da pazienti, familiari e medici

La malattia oncologica raccontata attraverso un testo di narrativa o una poesia. Anche così si combatte il cancro: attraverso le parole, le emozioni, i racconti di chi personalmente, come familiare, oppure come operatore sanitario del settore oncologico ha vissuto la malattia. Questo lo spirito che anima la terza edizione del “Premio Letterario Federica – Le parole della vita”, promosso dalla Fondazione Aiom.

Un concorso intitolato a Federica Troisi, giovane donna simbolo dei pazienti oncologici che hanno combattuto contro il cancro utilizzando anche l’arma della scrittura. Il concorso prevede due sezioni: quella riservata ai pazienti oncologici, e quella riservata ai parenti e agli operatori sanitari del settore oncologico. I partecipanti potranno partecipare o con un breve racconto, oppure con una poesia. I componimenti dovranno essere inviati entro e non oltre la mezzanotte del 15 marzo 2018 inviando all’indirizzo di posta elettronica premioletterariofederica@fondazioneaiom.it.

La cerimonia di premiazione si terrà  il 20 maggio 2018. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il regolamento completo è disponibile sul link www.aiom.it/allegati/Premio_Letterario_Federica_2018_Fondazione_AIOM.pdf