Test genetici e cancro al seno e alle ovaie: una conferenza con esperti a Monza

MONZA – Tumore ovarico e tumore della mammella: come i test genetici BRCA1 e BRCA2 hanno rivoluzionato la storia dei tumori femminili. Se ne parlerà martedì 13 dicembre a Monza, al Binario 7 di via Turati.

La conferenza, introdotta dalla presidente di “Salute Donna Onlus” Anna Mancuso, vedrà al tavolo dei relatori il dottor Gustavo Mascotti (responsabile Chirurgia Ginecologica-Oncologica ICCS Milano), il dottor Giovanni Ciuffo (responsabile Unità Operativa Chirurgia generale II Centro di Senologia Istituti Clinici Zucchi di Monza), il dottor Paolo Radice (responsabile Settore Scientifico Disciplinare Medicina Predittiva: Basi molecolari rischio genetico e test genetici Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano), la dottoressa Domenica Lorusso (Unità operativa Ginecologia oncologica Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano)  la dottoressa Claudia Borreani (responsabile Settore Scientifico Disciplinare Psicologia Clinica, Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano).

L’ingresso è libero.

Clicca qui per scaricare il programma completo