logo

XV Congresso Nazionale della Società Italiana di Psico-Oncologia

 

Il 5 ottobre a Reggio Emilia si aprirà il XV Congresso Nazionale della Società Italiana di Psico-Oncologia, dal titolo "La dimensione della complessità tra ricerca e pratica clinica".

A più di 30 anni dalla diffusione della Psico-oncologia nel nostro Paese, appare sempre più evidente l’importanza di guardare alla specificità di questa disciplina in un’ottica di crescente complessità. Essa non riguarda soltanto le sinergie tra tutti gli attori ed i sistemi coinvolti nel processo di cura - i pazienti di fronte alla realtà o al rischio di una malattia oncologica, le loro famiglie, le diverse équipe multidisciplinari impegnate nell’assistenza - ma anche la necessità di un connubio sempre più profondo tra l'attività clinica, di ricerca e di formazione.
Il filo conduttore trasversale dell’evento è rappresentato dalla centralità di coniugare costantemente e di promuovere un dialogo continuo tra la dimensione della ricerca e la dimensione applicativa in ambito psico-oncologico, in un'ottica circolare e ricorsiva.

Per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a segreteria.eventi@carriereitalia.it o telefonare al 0522 431835.


Scarica il programma completo del Congresso