logo

Il tumore al seno non è invincibile

CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Il tumore al seno oggi si può combattere. Soprattutto attraverso la preziosa arma della prevenzione.

Se ne parlerà il 30 maggio alle 21 nella Sala conferenze dell’Enjoy Center (via Buonarroti 44) in occasione dell’incontro pubblico dal titolo “Vincere insieme: prevenzione e cura del tumore al seno per la donna del terzo millennio”.

L’evento - promosso e moderato da Gianluigi Frigerio - vedrà al tavolo dei relatori il dottor Mario Rampa (chirurgo senologo alla Fondazione Irccs Istituto dei Tumori di Milano) che parlerà della prevenzione su misura in senologia, il dottor Andrea Spano (chirurgo plastico ricostruttivo alla Fondazione Irccs Istituto dei Tumori di Milano) che illustrerà la prevenzione e innovazione estetica e la dottoressa Ilaria Miglioli (specialista in ginecologia e ostetricia a Cernusco sul Naviglio e all’ospedale Papa Giovanni XXIII) che terrà una relazione sul ruolo strategico della prevenzione ginecologica.

La parte conclusiva sarà affidata alla presidente di “Salute Donna” Anna Mancuso.

Un’occasione da non perdere, non solo per informarsi su questo argomento che riguarda tutte le donne, ma anche per conoscere i passi in avanti fatti dalla scienza nel settore della prevenzione e della cura del tumore alla mammella.

L’ingresso è libero.

Locandina