Progetto Mariaelena

Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Salute Donna Onlus, l’equipe sanitaria dell’U.O. di Oncologia dell’ospedale “G. Fornaroli” di Magenta e il servizio di Psicologia Clinica dell’ASST - Ovest Milanese è iniziato il percorso di arte terapia
in data 4 aprile. Gli incontri successivi si terranno ogni martedì dalle 10:00 alle 12:00

Questo atelier vuol essere un’iniziativa di carattere innovativo nell'area delle proposte di sostegno al malato.I partecipanti potranno utilizzare ogni tipo di materiale, producendo elaborati artistici o dedicarsi ad un percorso esperienziale lavorando su pannelli di legno.

Il processo creativo di ogni partecipante sarà guidato dall’arteterapeuta ponendosi in ascolto empatico e sostenendo il percorso di esplorazione e scoperta di ciascuno di essi. Grazie al linguaggio artistico si avrà l’opportunità di esprimere emozioni, elaborare vissuti, costruire relazioni, rafforzare capacità, acquisire competenze; avrà l’occasione di essere accolto nelle sue unicità con le sue peculiari possibilità del momento