Cascina Rosa

Siamo presenti a Cascina Rosa da oltre 16 anni e supportiamo il Dipartimento di Epidemiologia nella gestione ed organizzazione delle attività rivolte alla popolazione, per i Corsi di Cucina e per le conferenze sugli stili di vita. I nostri volontari collaborano attivamente sia per i Corsi che nella coltivazione dell’Orto Sinergico.

Corsi di cucina naturale

Una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione durante le cure per molte malattie. Grazie ai corsi di cucina organizzati con il Dipartimento di Epidemiologia presso Cascina Rosa vogliamo essere di supporto alla popolazione.

I partecipanti del corso impareranno tutti i segreti della cucina natura. I corsi sono aperti a persone di tutte le età e prevedono un Corso Base e degli approfondimenti a tema.

Scopri le nostre ricette

Apericena della salute

Un apericena diverso dal solito che vi permetterà di entrare in contatto con il personale di Cascina Rosa e con alcuni nutrizionisti e ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano che saranno a disposizione di chi vorrà avere informazioni in merito alla nutrizione e agli stili di vita per la prevenzione delle patologie oncologiche.

Scopri i nostri Apericena della salute

L’orto sinergico

L’orto sinergico nasce per il desidero del dott. Franco Berrino con il contributo di Salute Donna Onlus. Esso costituisce una testimonianza per la cittadinanza di come può essere produttivo un orto che non usi prodotti chimici di alcun tipo, seguendo i principi dell’agricoltura sinergica.

Guarda il nostro Orto sinergico